Black Christmas: 10 idee per la cucina

Eccoci. A grandi falcate si avvicina il periodo dell’anno che preferisco, non fosse altro per il fatto che per oltre 15 giorni, come quando andavo a scuola, mi godo il tepore e la possibilità di scoprire tante piccole meraviglie a chilometro zero. Ma sarei ipocrita se dicessi che è solo per quello. A me del Natale non piace l’albero, non piace il presepe, ma i regali sì! Mi piace farli e mi piace riceverli. Ora, siccome sulla pagina facebook del Salone del Lutto sono comparsi a più riprese oggetti bizzarri macabri e luttuosi, faccio un po’ d’ordine e li riporto qui, catalogandoli per categoria e riportando i link su dove acquistarli online. Manca meno di un mese. C’è tempo ma anche no. Affrettatevi.

1) Modellatore di uova sode. Ho sempre sostenuto che l’uovo è un alimento magico, che assume migliaia di forme. Si soda, si strapazza, il bianco si monta a neve, il rosso si monta con lo zucchero. Lo aggiungi ad altri alimenti e ne modifichi la consistenza. Per dare all’uovo sodo un aspetto un po’ diverso, il consiglio è per un simpatico modellatore: il Fred egg-a-matic skull shaped boiled egg mold. Lo trovate in vendita online, e il suo costo si aggira tra i 4,16 e i 9,99$. Cliccate qui per maggiori dettagli.

skull-egg-mold-egg-o-matic-2

2) Stampo cuore di gelatina. L’ideale per presentare dolci come il aspic di arance o a base di altri frutti invernali, ma anche il classici rotoli di prosciutto in gelatina. Uno stampo che darà una forma particolare ai vostri piatti natalizi – e non solo – e che è anche una dichiarazione d’intenti: questa ricetta l’ho preparata col cuore. LHeart gelatin mold lo trovate in vendita online al costo di 7,90 euro. Cliccate qui per maggiori dettagli.

stampo-cuore-di-gelatina

3) Tagliere sanguinario. Tagliare i pomodori dà sempre grandi soddisfazioni agli amanti dello splatter. Il loro liquido si sparge su ogni superficie conferendole un aspetto da scannatoio vegetariano. Ma se fosse lo stesso anche per le zucchine, le cipolle e le carote? Se volete, questo risultato da film horror lo si può ottenere facilmente con il Mustard splash chopping board, un regalo delizioso al costo di poco più di 14$. Cliccate qui per maggiori dettagli.

Mustard splash-chopping-board

4) L’infuso da tè (rosso). Sono anni che non rivedo Lo squalo, eppure me lo ricordo alla perfezione. La pinna minacciosa che si aggira a filo dell’acqua, la musica preparatoria e angosciante e poi quelle immense fauci che non lasciano scampo. Be’, se volete trasferire tutto questo in una tazza da tè si può: con il Shark fin sharky stainless steel tea infuser. Il dubbio riguarda solo il prezzo, perché leggo 125$. Se fosse davvero così, scegliete dell’altro. Cliccate qui per maggiori dettagli.

Shark-fin-sharky-stainless-steel-tea-infuser

5) Il sottopentola cadaverico. Il sottopentola non l’ho mai investito di grandi aspettative. Rotondo o quadrato, di sughero o legno o ferro o altro ancora, un oggetto che tende a scomparire e sul quale la mia fantasia non ha mai lavorato troppo. Se però gli si dà la sembianza di un cadavere sulla scena del crimine cambia tutto. Il Crime scene hot pot rack silicone red trivet hotpot pan holder costa poco meno di 10$ e lo trovate in vendita online. Cliccate qui per maggiori informazioni.

Crime-scene-hot-pot-rack-silicone-red-trivet-hotpot-pan-holder

6) Il teschiatore di ghiaccio. Andiamo verso il freddo, è vero, eppure un bel whisky on the rocks non lo si può negare a nessuno. Magari guardando un film, magari sotto un plaid, se l’idea non vi richiama un’immagine di estrema vecchiezza. Allora, il ghiaccio può essere un cubetto, un ovetto, ma anche un teschietto: Fred the chiller 3D skull ice mold lo trovate in vendita online a poco più di 10$. Cliccate qui per maggiori informazioni.

Fred the chiller-3D-skull-ice-mold

7) Metti un teschio sopra il toast. Se il buongiorno si vede dal mattino, cosa c’è di meglio di una fetta di pane tostato che regala subito tanto, ma tanto buonumore? Un esemplare di questo splendido Skull and bones toaster l’ho trovato online qui, ma attenzione! Non sono sicura che sia in vendita. Potrebbe trattarsi, ahimè, di un oggetto da contemplazione. E basta. Cliccate qui per maggiori informazioni.

skull-toaster

8) Piccoli cervelli da forno. In alternativa al tostapane, potreste regalare un oggetto in grado di preparare deliziose cupcakes. Il principio è sempre questo: dare la forma di un piccolo teschio, ma con in più l’aggiunta di dolci cervelli rosa. I Baking on the brain cupcake molds sono disponibili al costo di 12,99$. Cliccate qui per maggiori informazioni.

Baking-on-the-brain-cupcake-molds

9) Maschera per uova all’occhio di bue. Torniamo alle uova, proponendo un oggetto semplice ma d’effetto. Una mascherina, nient’altro, che, posta in padella sarà in grado di dare alla vostra coppia di uova l’aspetto di un fantastico teschio. L’unica differenza rispetto ai teschi veri sono le orbite, non cave ma fatte di tuorlo. Fred funny side up skull egg ring lo trovate in vendita online a 10$. Cliccate qui per maggiori informazioni.

skull-egg-mold-egg-o-matic-5

10) Portacoltelli per lanciatori mancati. Avete mai sognato d’essere un lanciatore di coltelli o, alternativamente, colui o colei che se li vede lanciare addosso? E quando in sogno li avete lanciati, che ne è stato del bersaglio: centrato o mancato? Quel che vi proponiamo è un regalo un po’ più costoso degli altri: un portacoltelli in due versioni: il Throwzini’s Knife Block, a 160 euro, che è prova della vostra buona mira, e che trovate qui; e il Vodoo Red Knife Block Raffaele Iannello che prova, invece, che avete avuto una piccola svista, e che trovate qui.

Throwzini’s-Knife-Block

Vodoo Red-Knife-Block-Raffaele-Iannello

Vi piacciono questi consigli? Allora state connessi: il prossimo post sarà dedicato ai gioielli.

di Silvia Ceriani

Annunci

6 pensieri su “Black Christmas: 10 idee per la cucina

  1. Pingback: Black Christmas: 10 gioielli per l’eternità | salone del lutto

  2. Pingback: Black Christmas: 10 bevande calde per morire a Natale | salone del lutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...