Zodiaco Killer

Da qualche tempo, SdL è sulle tracce dello stronzo zodiacale. Ed è giusto parlarne ora, che stanno uscendo tanti begli oroscopi che raccontano di mondi idilliaci, probabili riscatti, rivalse, recuperi, soddisfazioni amorose, economiche ecc ecc ecc.

Eppure, a livello zodiacale, per tutti quelli che subiscono il male c’è qualcuno che lo fa. Per tutte le vittime c’è anche un carnefice. Quindi, non sapendo bene da che parte iniziare nella ricerca, incomincio di qui. Zodiaco e delitti. Qualcuno ci avrà già provato a metterli insieme. Pare di sì. Quest’anno, ad esempio, lo avrebbe fatto nientepopodimeno che l’Fbi, stilando un prezioso rapporto su serial killer e zodiaco (si vede che anche lì, come qui, c’è qualche cazzaro che non sa come impiegare il suo tempo…).

Le tendenze criminali sarebbero queste: tra i segni di fuoco spicca il Sagittario, armato e difficilissimo da catturare; nell’aria primeggia la Bilancia; per terra prevale il Toro, che si sa che è parecchio capriccioso e dunque…; mentre l’acqua è di quei debosciati del Cancro.

Ma l’Fbi ha fatto molto di più. Ha stilato una sua personale classifica che, dal meno al più pericoloso ci mette in riga così:

gemini12 – Gemelli. In genere poco pericolosi, preferiscono la frode all’omicidio (anche se Jeffrey Dahmer, il mostro di Milwaukee, smentisce un po’ la cosa, eh).

aquarius

11 – Acquario. Vanno più forte come hacker e truffatori, e se proprio debbono uccidere lo fanno per vendetta (mi vien da dire che Gary Ridgway, con all’attivo dalle 49 alle 71 vittime sia giusto un pelo suscettibile, a ’sto punto).

leo

10 – Leone. Vanesio com’è, uccide per lo stesso motivo per cui fa tutto il resto: bullarsi con gli amici (l’Fbi ci butta dentro Mussolini, nel segno, ma forse sarà meglio riservare una puntata intera ai dittatori sanguinari; faccio invece il nome della mitica Elizabeth Báthory, la Contessa Dracula, con 100 omicidi accertati nel suo medagliere e altri 300 in forse).

scorpio

9 – Scorpione. Dicono di lui: aggressivo e gelosetto. (Charles Manson forse va anche un po’ oltre).

pisces

8 – Pesci. Più inclini a infierire su se stessi, quando scelgono di farlo sugli altri sono capaci di veri effetti pirotecnici (tralasciamo Osama Bin Laden e concentriamoci su Richard Ramirez e John Wayne Gacy che, condannati per omicidi plurimi, in carcere si diedero entrambi alla pittura – anche con un discreto successo!).

libra

7 – Bilancia. Il loro crimine preferito è la corruzione, ma schierano anche un buon numero di assasini seriali, tra cui il tenero macellaio di Rostov, Andrei Chikatilo.

virgo

6 – Vergine. Puntigliosi e precisini, se uccidono sono inclini a ripulire bene la scena del crimine (forse molti delitti irrisolti potrebbero essere attribuiti a Vergini particolarmente scaltri). Tra i vari segnalo Ed Gein, che ispirò film come Psycho e Il silenzio degli innocenti, ed era solito fabbricarsi oggetti d’arredo coi pezzetti delle sue vittime (“Che bel vaso!” “No, è un bacino”).

capricorn

5 – Capricorno. propensi alla criminalità organizzata e al sadismo duro e puro. Al contrario dei Vergini, però, mioddio proprio non sono bravi a nascondere le proprie tracce. Un nome? Harold Shipman, un dottore di quelli bravi e meticolosi, che annovera dalle 215 alle 345 persone uccise a botte di morfina. Il numero è variabile, perché sfido chiunque a ricordarsi quante persone ha ucciso, oltre alle 10 (“Ne ha uccisi 215 o 345, dottor Shipman?” “Boh, non saprei, ho perso il conto”).

aries

4 – Ariete. A lui proprio non puoi dire cosa fare, che è testardo. Quindi evitiamo di insistere sul non uccidere. Bravissimi come criminali assoldati. Consigliati a tutti quelli che non hanno il coraggio di passare direttamente all’azione. (Qui dentro c’è Hitler, che però è cuspide; e poi per esempio Paul John Knowles, il killer Casanova).

sagittarius

3 – Sagittario. Quelli che uccidono sono spietati, ma in genere non farebbero male a una mosca. Massimo esponente della categoria, Ted Bundy, con un profilo di tutto rispetto: serial killer e necrofilo.

taurus

2 – Toro. Possessivi, testoni, danno facilmente in escandescenze. Tori accertati: Pol Pot e Saddam Hussein, per alcuni anche Hitler che era cuspide.

cancer

1 – Cancro. Il campione, il più mortifero. Mentalmente instabile, ama con forza. E con altrettanta forza odia. Soprattutto nella cerchia famigliare. Nessun nome celebre, ma un grandissimo sospetto. Il Killer dello zodiaco, non fu mai formalmente accusato, eppure, eppure in molti ritengono che fosse Earl Van Best Jr., un cancerino!

Arrivo alla fine della classifica e sono basita. Io sono Cancro ascendente Toro. Statemi alla larga.

di Silvia Ceriani

Annunci

Un pensiero su “Zodiaco Killer

  1. Pingback: L’assassino che è in te – I killer & lo zodiaco | salone del lutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...