365! Il calendario di SdL

365 giorni, 365 personaggi – più o meno grandi, più o meno simpatici –, 365 immagini, 365 citazioni (clicca sulle immagini per scoprirle), e poi link a profusione… Il calendario di SdL è online ed è ricco di ispirazioni… Sfogliatelo, condividetelo!

Schermata 2013-12-22 alle 12.09.46

Chi frequenta la nostra pagina facebook, ne conoscerà senz’altro la rubrica “Testamenti”. Personaggi e pensieri celebri, immagini e link, spesso sottesi a far vedere come la morte sia interpretata da diverse angolature e prospettive. Ma non solo. È da circa un anno che stiamo raccogliendo parole e fotogrammi, più precisamente dal 17 febbraio 2013, quando ricordammo Giordano Bruno, nel giorno della sua morte, riportandone il testamento spirituale: «Ho lottato, è molto; ho creduto nella mia vittoria […]. È già qualcosa essere arrivati fin qui […]. Non aver temuto di morire, […] aver preferito coraggiosa morte a vita imbelle». Poi è stata la volta di Giuseppe Fenoglio, Andy Warhol, Stanlio – con la dichiarazione: «Se qualcuno di voi piangerà al mio funerale, non vi parlerò mai più» – e molti moltissimi altri.

Schermata 2013-12-22 alle 12.13.51

Quasi ogni giorno, da un anno a questa parte, ci piace ricordare. Perché nel farlo abbiamo l’impressione che il mondo sia un po’ migliore, un po’ più riflessivo, un po’ più intelligente. Allora ecco l’idea di metterle tutte insieme queste citazioni, e di racimolare il materiale che ancora mancava per tappare i buchi, le giorna te in cui ci sembrava non fosse morto nessuno (ma è impossibile che accada).

Schermata 2013-12-22 alle 12.15.17 

Ed ecco nascere il calendario di SdL, un progetto interamente pensato su e per facebook, forse un buon dono virtuale, in un’epoca di pochi soldi e tanti share e condivisioni e like… Il calendario non sono altro che 365 giorni, 365 personaggi – più o meno grandi, più o meno simpatici –, 365 immagini, 365 citazioni (clicca sulle immagini per scoprirle), e poi link a profusione… E poi, qua e là, preziose immaginette ricavate da un calendario d’epoca, progettato dalla ditta chimica Antikamnia per omaggiare i propri clienti.

Schermata 2013-12-22 alle 12.17.52

Allora, cosa aspettate? Andate a sfogliare, spulciate e, se proprio non sapete che regalare a vostro cugino… C’è il calendario virtuale di SdL. Per condividerlo basta un click!

 

Annunci

Un pensiero su “365! Il calendario di SdL

  1. Pingback: Black Christmas: 10 libri per non morire | salone del lutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...